Automazione e sistemi di testing motori
Soluzione per ogni genere di sala prove per motori termici
Come “System integrator” Control Sistem può fornire la giusta soluzione per ogni genere di sala prove per motori termici. Scegliendo i migliori componenti offerti dalle ditte specializzate nel settore Control Sistem è in grado di offrire una soluzione completa chiavi in mano:
– sistema di automazione (elettronica e software)
– sistemi di frenatura dalle elevate performances
– tutte le strutture meccaniche ed i sistemi fluidici
– sistemi di sicurezza
– strumentazione di misura
– sistemi di riduzione del rumore e delle vibrazioni
– sistema di condizionamento dell’aria
– fabbricato e sistemi di sollevamento
Dopo un’attenta analisi delle necessità del cliente, Control Sistem sviluppa la miglior soluzione possibile partendo sia da zero che da un impianto preesistente.
Il sistema di automazione INT9000 soddisfa tutte le necessità relative al testing di motori termici o trasmissioni permettendo così alla Control Sistem di offrire una soluzione completa secondo le specifiche richieste del cliente.
Sale di collaudo a fine linea
Sale con un elevatissimo grado di automazione dotate di un sistema di connessione meccanica del motore completamente automatico in modo tale da permettere l’esecuzione dell’intera procedura di prova senza l’intervento dell’operatore.
Sale prova motori stazionarie
Queste sale prova sono dotate di freni idraulici od a correnti parassite e sono progettate specificatamente per prove di durata,prove di potenza, controllo qualità, misura emissioni e test stazionari di vario genere.
Sale prove motori dinamiche
Sono equipaggiate con motori elettrici asincroni dotati di bassa inerzia ed un’altissima capacità di accelerazione. I sistemi di controllo della frequenza di alimentazione utilizzano precisissimi modelli integrati permettendo un’ottima simulazione del sistema di trasmissione. Questi impianti rappresentano il top dello spettro di applicazioni e possono essere equipaggiate con sistemi di misura delle emissioni consentendo l’esecuzione dei cicli di omologazione previsti dalle principali normative europee ed americane od ogni altro tipo di prova richiesto dal cliente.