INT9000

Soluzioni Software INT9000 per gestione apparecchiature

Pacchetto software per la soluzione delle più sofisticate problematiche del settore Testing

Per la gestione di tutte le apparecchiature Control Sistem ha ideato una piattaforma software standard, sviluppata interamente in-house: INT-9000, il pacchetto software di proprietà adatto alla soluzione delle più sofisticate problematiche del settore Testing.
INT-9000 è in grado di offrire una grande flessibilità applicativa per un elevato numero di soluzioni complete, dai banchi prova per componenti ai prodotti standard, fino alle apparecchiature top di gamma nei test.

– Facile da usare
– Duttile e flessibile
– Riduce drasticamente i tempi di sviluppo applicazione
– Alta compatibilità con le maggiori periferiche presenti sul mercato
– Raccomandato per dominare l’automazione di impianti industriali
– Già presente nelle più grandi aziende in ambito automotive



Un software di automazione e controllo è la mente di un impianto; questa fu la riflessione che stimolò Control Sistem a dirigere i propri sforzi nella creazione di un software di test ed acquisizione: INT9000.

Semplicità di utilizzo, alte prestazioni in termini di dinamica dei segnali e dei processi, elevata flessibilità e grande affidabilità sono gli elementi costituenti del software che fin dal 1990 monitora e comanda impianti di test installati in grandi aziende e centri di ricerca in tre continenti.

Poche e chiare linee guida tratteggiano il mondo INT9000:
– capacità di comunicare con le principali periferiche hardware presenti sul mercato (PLC, schede di acquisizioni dati, strumenti di misura, robot, ecc..)
– facilità di impostazione, configurazione ed elaborazione delle principali grandezze dell’impianto
– definizione rapida della logica dell’applicazione.

Il drastico abbattimento dei tempi necessari allo sviluppo delle applicazioni è la diretta conseguenza.


UNO SGUARDO SOTTO LA SUPERFICIE

INT9000 è un ambiente di sviluppo per applicazioni in ambito di monitoraggio, controllo ed automazione di impianti industriali. Risorse specificatamente allocate dedicano giorno dopo giorno i propri sforzi ad incrementarne le prestazioni, migliorarne l’affidabilità e concretizzare specifiche richieste rivolte da clienti desiderosi di esplorare le potenzialità del sistema.

INT9000 è un software real time, realizzato su piattaforme C++ e Visual Basic 6.0, operante sotto ambienti Microsoft Windows a 32bit. INT9000 non presuppone la conoscenza di linguaggi di programmazione per essere utilizzato: la creazione di un’applicazione completa può avvenire attraverso la definizione sequenziale di operazioni ad alto livello, sfruttando le funzionalità standard dell’ambiente; tuttavia una qualsiasi applicazione INT9000 è personalizzabile attraverso azioni non standard, realizzate mediante la scrittura di script VB.

INT9000 gestisce la logica dell’applicazione attraverso una struttura gerarchica composta da passi, test e cicli: il flusso di dati è definito in modo rapido ed immediato attraverso semplici maschere. Una nutrita schiera di oggetti a disposizione dello sviluppatore pone la fantasia del progettista come unico limite al realizzabile: loop predefiniti, grafici altamente personalizzabili, funzionalità di salvataggi dati evolute, modalità di reportistica avanzate, definizione di allarmi a differenti gradi di intervento, accessibilità da remoto grazie a funzionalità TCP/IP.

INT9000 ha un occhio di riguardo per il lato sicurezza dell’impianto, gestendo livelli di accesso ed di autorizzazione degli utenti.
INT9000 può essere utilizzato sia per sviluppare semplici applicazioni di acquisizione dati e monitoraggio, sia per una complessa gestione di processi e/o controlli automatici. La facilità con la quale realizzare interfacce grafiche ad effetto lo rende un prezioso ed inseparabile alleato. INT9000 viene quotidianamente utilizzato per concretizzare applicazioni per le quali è richiesto un elevato livello di prestazioni ed affidabilità; esempio cardine sono impianti quali sale prova motori termici, che necessitano di complesse regolazioni in tempo reale, evolute funzioni di salvataggio dati e reportistica, il tutto sotto un controllo di sicurezza impianto sempre presente.


  • Motore SW real time
  • Comunicazione via TCP/IP, UDP, OPC Client/server, seriale
  • Immediata realizzazione di interfacce grafiche ad effetto
  • Loop real time di regolazione impostabili
  • Gestione allarmi
  • Gestione livelli di sicurezza
  • Salvataggio dati
  • Grafici