Sale rulli di classe Dyno per la prova di veicoli completi
Basato sulla metodologia del campionamento parziale a diluizione variabile
Grazie ad una vasta e variegata esperienza nel settore e ad un ampio parco di prodotti dedicati, Control Sistem è in grado di realizzare sale rulli di classe Dyno per la prova di veicoli completi di ogni genere, dai light-duty fino agli heavy-duty, 4WD o 2WD, 4 o 2 ruote. Control Sistem si propone come fornitore globale offrendo sia soluzioni complete chiavi in mano che l’aggiornamento di sale preesistenti (funzionanti o no).
L’offerta Control Sistem spazia quindi su tutti gli aspetti che compongono una sala rulli di classe Dyno:
– meccanica dei rulli
– sistema di frenatura
– sistema di automazione
– fabbricato e relative opere edili
– sistemi di misura ed analisi
– sistemi di ventilazione
– sistemi di condizionamento
– sale di precondizionamento
L’estrema flessibilità e la competenza tecnica che da sempre contraddistingue Control Sistem consentono di studiare per ogni applicazione la soluzione più adatta, integrando gli strumenti di analisi necessari a seconda del campo di applicazione.
L’automazione della sala si basa su INT9000, un ambiente di sviluppo completo in grado di gestire qualsiasi tipo di strumentazione mettendo così a disposizione dell’operatore un’unica, completa interfaccia da cui gestire completamente l’impianto. Tutte le procedure di test possono venire facilmente automatizzate permettendo di ridurre al minimo i tempi morti ed eventuali errori umani. Il controllo dei rulli avviene per mezzo di motori elettrici asincroni caratterizzati da un basso momento di inerzia ed un’elevata reattività dinamica permettendo così di simulare con la massima fedeltà qualsiasi tipo di veicolo senza necessariamente ricorrere all’utilizzo di masse volaniche.
Le sale rulli di classe Dyno possono essere utilizzate per numerosi tipi di applicazioni tra cui le principali sono:
– misura delle prestazioni del veicolo
– misura delle emissioni inquinanti a scopo omologativo e/o di ricerca e sviluppo
– prove di durata
– prove di rumorosità
– prove di compatibilità elettromagnetica.