Fornitura e messa in servizio di una linea di ricondizionamento batterie ad alta tensione per scopi veicolari, presso il centro Battery Hub di STELLANTIS Torino (TO).
Un importante progetto legato al tema della circular economy e più precisamente all’iniziativa SUSTAINera viene concluso: Control Sistem consegna la sua prima linea di ricondizionamento batterie ad alta tensione, atta ad accogliere e a riparare batterie veicolari che presentano dei mal funzionamenti.
La linea di ricondizionamento è composta da più di dieci di stazioni di lavoro, test e di diagnostica, ciascuna con uno scopo preciso e che, seguendo un flusso operativo preordinato, svolgono le verifiche di sicurezza preliminari, identificano i difetti del pacco batteria e ne permettono la riparazione o il ricondizionamento, effettuando quindi i test elettrici di validazione e classificazione.
Siamo entusiasti di essere stati menzionati da JULABO nel loro ultimo articolo. Control Sistem continua a innovare nel settore automotive con il nostro Battery Thermoregulation System (BTS), una soluzione avanzata per i test automatizzati delle batterie. Grazie alla collaborazione con JULABO, abbiamo integrato una tecnologia di controllo della temperatura altamente efficiente, garantendo prestazioni ottimali per un importante produttore europeo di automobili.